Numero gara: 1/2024/APL - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. 36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, ENTRAMBI DA SVILUPPARSI IN BIM, AFFERENTI ALLA “REALIZZAZIONE, IN MILANO, DEL PROLUNGAMENTO DELLA TRANVIA 24 – TRATTA SELVANESCO-IEO”


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(704,96 KiB)
 
Documentazione tecnica 1.1 Relazioni
     
(11,07 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.2 Capitolati
     
(16,94 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.3 Sicurezza
     
(7,43 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.4 Cronoprogramma
     
(1,14 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.5 Piano manutenzione
     
(1,65 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.6 Cantierizzazione
     
(24,45 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.7 Impatto ambientale 1
     
(30,57 MiB)
 
Documentazione tecnica 1.8 CME
     
(16,68 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.1 Topografia
     
(15,61 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.2 Geologia-Geotecnica 1
     
(29,22 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.2 Geologia-Geotecnica 2
     
(28,32 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.3 Idrologia-Idraulica
     
(25,73 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.4 Inserimento territoriale
     
(10,41 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.5 Espropri
     
(1,99 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.6 Archeologia
     
(1,24 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.7 Tracciato
     
(27,68 MiB)
 
Documentazione tecnica 2.8 Capolinea
     
(2,68 MiB)
 
Documentazione tecnica 3 Bonifiche
     
(6,20 MiB)
 
Documentazione tecnica 4 Rustici
     
(27,18 MiB)
 
Documentazione tecnica 5.1 Sottoservizi
     
(23,37 MiB)
 
Documentazione tecnica 5.2 Viabilità sistema superf. 1
     
(20,85 MiB)
 
Documentazione tecnica 5.2 Viabilità sistema superf. 2
     
(27,96 MiB)
 
Documentazione tecnica 5.3 Gestione acque meteo
     
(10,62 MiB)
 
Documentazione tecnica 5.4 Verde
     
(7,29 MiB)
 
Documentazione tecnica 6 Armamento
     
(6,30 MiB)
 
Documentazione tecnica 7 Finiture
     
(1,08 MiB)
 
Documentazione tecnica 8 Impianti
     
(28,39 MiB)
 
Documentazione tecnica Impatto ambientale 2
     
(12,98 MiB)
 
Documentazione tecnica Impatto ambientale 3
     
(17,99 MiB)
 
Documentazione tecnica Impatto ambientale 4.1
     
(16,91 MiB)
 
Documentazione tecnica Impatto ambientale 4.2
     
(19,38 MiB)
 
Documentazione tecnica Impatto ambientale 4.3
     
(20,83 MiB)
 
Elenco elaborati
     
(867,16 KiB)
 
SCHEMA DI CONTRATTO
     
(285,13 KiB)
 
 
Patto di integrità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(121,35 KiB)
 
Protocollo di intesa [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(5,37 MiB)
 
Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Certificazioni per riduzione garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Eventuale documentazione aggiuntiva (RTI, rapporto periodico, ecc) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(68,27 KiB)
 
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(1,26 MiB)
 
MODELLO DICHIARAZIONE INTEGRATIVA DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(154,00 KiB)
 
ALLEGATO I.A [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(54,56 KiB)
 
ULTERIORI DICHIARAZIONI CONNESSE AL FINANZIAMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(50,78 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
OFFERTA ECONOMICA E MODELLO COSTI DELLA MDO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(47,49 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Data: lunedì 4 marzo 2024
 DOMANDA

N.2

Si chiede l'invio dello schema di contratto causa problema tecnico che non consente il salvataggio del file dalla piattaforma.



RISPOSTA

N. 2

Si comunica che stiamo provvedendo al ricaricamento del file su Piattaforma. Si prega pertanto di tenere monitorata l’apposita sezione.

 DOMANDA

N. 1

Si chiedono chiarimenti in merito alla scadenza della procedura pubblica di gara essendo riportato nel Bando di gara "Termine per il ricevimento delle offerte: 04/05/2024 12:00:00 (UTC+1)", mentre è riportato nel Disciplinare di gara "Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 5 aprile 2024, ore 12:00."



RISPOSTA

N. 1

Si prega di prendere visione del chiarimento spontaneo formulato dalla Stazione Appaltante in data 4 marzo 2024, pubblicato nella sezione “Comunicazioni Amministrazione” della Piattaforma di gara.



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 28 febbraio 2025
 Pubblicazione Verbale di gara
Pubblicazione Verbale di gara
     
(63,44 KiB)
 
Data: venerdì 12 aprile 2024
 Commissione giudicatrice - nomina e pubblicazione ai sensi dell'art 28 d.lgs 36/2023

Si pubblica la composizione della Commissione Giudicatrice, nonché i curricula e le dichiarazioni di assenza cause di incompatibilità dei Commissari.

     
(258,48 KiB)
 
(267,20 KiB)
 
(109,78 KiB)
 
(187,71 KiB)
 
(553,91 KiB)
 
(231,77 KiB)
 
(22,45 KiB)
 
Data: mercoledì 27 marzo 2024
 Chiarimento spontaneo 27 marzo 2024, a valere anche quale parziale rettifica del Disciplinare di gara

Preso atto della necessità di scongiurare la perdita del finanziamento di cui al Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del 31 agosto 2022, in relazione al quale è prevista una milestone intermedia di aggiudicazione della gara entro e non oltre il II trimestre 2024; considerata la possibilità riconosciuta dal predetto decreto in merito all’applicabilità delle procedure di semplificazione e accelerazione stabilite per il PNRR; in virtù del combinato disposto di cui agli articoli 225 comma 8 del Codice, 14 comma 4 del DL 13/2023 (come da ultimo modificato dall’art. 8 comma 5 del DL 215/2023) e 8 comma 1 lett. a) del DL 76/2020, a parziale rettifica di quanto previsto al par. 27 del Disciplinare di gara nella parte in cui prevede che “l’aggiudicazione è disposta all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti … ed è immediatamente efficace”, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione dell’appalto e disporre il conseguente avvio dell’esecuzione nelle more della verifica dei requisiti di partecipazione.

Qualora le verifiche relative al possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione in capo all’aggiudicatario dovessero poi concludersi in senso negativo, la Stazione Appaltante procederà a disporre la revoca dell’aggiudicazione e al conseguente scorrimento della graduatoria. 

Data: lunedì 4 marzo 2024
 Chiarimento spontaneo 4 marzo 2024

Si precisa che il termine di ricezione delle offerte è il 5 aprile 2024, ore 12:00, come risulta dal Disciplinare di gara oltre che dalla Piattaforma telematica di gestione della procedura di affidamento.

Il diverso termine risultante dal Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (avviso 107197-2024, S: 27/2024) è dipeso da un mero errore materiale nel caricamento dei dati per la spedizione in GUUE.

È attualmente in corso la procedura volta alla correzione dell’errore occorso, mediante rettifica del Bando.

***  ***  ***

In merito al contenuto del Disciplinare di gara, si precisa inoltre che - differentemente da quanto riportato al par. 14 “Soccorso istruttorio” - saranno considerate sanabili mediante soccorso istruttorio:

- sia l’omessa indicazione, delle modalità con le quali l’operatore intende assicurare, in caso di aggiudicazione del contratto, il rispetto delle condizioni di partecipazione e di esecuzione di cui al par. 9 del Disciplinare;

- sia l’omesso impegno ad assicurare, in caso di aggiudicazione del contratto, l’assunzione di una quota di occupazione giovanile e femminile di cui al par. 9 del Disciplinare.



 

Pro-Q

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