|
|
| | DOMANDA
N. 11 Durante la partecipazione alla gara in oggetto, inserito il ribasso di gara, il modello dinamico generato dal sistema presenta la dicitura di rialzo del ....% anziché quella di ribasso del ....%. Occorre modificare qualcosa o posso procedere ugualmente a caricare l'offerta così generata?
RISPOSTA
N. 11 Si conferma che la dicitura “rialzo” contenuta nel documento di offerta generato automaticamente sta solo ad indicare che per il sistema è suscettibile di aggiudicazione l’offerta che presenta il maggior ribasso; sicché non è necessario apportare alcuna correzione al documento. |
|
| | DOMANDA
N. 10 Si chiede in caso di RTI costituendo: Capogruppo OG1 class. V, OG11 class. I, OS3 class. I, OS6 class. III, OS7 class. II, OS30 class. I; Mandante OG1 class III BIS, OG11 class I, OS3 class II, OS30 class II, se è possibile partecipare con l'incremento di un quinto e subappalto al 30%.
RISPOSTA
N. 10 Si conferma che trova applicazione sia l’incremento di un quinto, in conformità alla previsione di cui all’art. 61, comma 2, del DPR 207/2010, sia l’istituto del subappalto entro i limiti indicati all’art. 2.2. e 7 del Disciplinare di Gara, fermo in ogni caso il rispetto della normativa vigente per quanto attiene, nello specifico, alla costituzione dei RTI. |
|
| | DOMANDA
N. 9 Con la presente la scrivente impresa, in virtù della nuova normativa Decreto-legge 77/2021 art. 49 (modifiche alla disciplina del subappalto art. 105 del D. Lgs 50/2016) in vigore dal 1° novembre 2021, si chiede conferma del subappalto per intero della cat. OG 11 poichè tale lavorazione rientra nel limite indicato nella suddetta norma, senza distinzione tra categorie super specialistiche e altre categorie di lavorazioni.
RISPOSTA
N. 9 Si rinvia a quanto previsto, in tema di subappalto, agli artt. 2.2 e 7 del Disciplinare di gara e si conferma, pertanto, che le lavorazioni della categoria OG 11 sono subappaltabili entro il limite del 30%. |
|
| | DOMANDA
N. 8 Stiamo partecipando alla procedura in ATI, per quanto riguarda il secondo step dove si genera la domanda, si richiede il seguente chiarimento: per l'impresa mandante, non avendo accesso diretto alla schermata di partecipazione creata in RTI, la domanda deve essere generata dall'impresa capogruppo e quindi fanno fede i dati inseriti dall'impresa capogruppo? Perché se così fosse, nella generazione del documento dell'impresa mandante eseguito dall'impresa capogruppo non dà la possibilità di modificare i dati già inseriti precedentemente dall'impresa mandataria.
RISPOSTA
N. 8 Si conferma che la documentazione della Mandante deve essere inserita dall’impresa Mandataria. |
|
| | DOMANDA
N. 7 Con la presente si chiede conferma che le seguenti dichiarazioni, presenti in coda al DGUE, possano essere omesse: a) di essersi recato, nel caso in cui sia previsto il sopralluogo obbligatorio assistito, con uno o più dei soggetti idonei indicati nella lex specialis di gara, sul luogo ove debbono eseguirsi i lavori e quindi di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e sulle condizioni contrattuali e che possono influire sulla esecuzione dei lavori e, di conseguenza, di aver giudicato la prestazione stessa realizzabile, gli elaborati progettuali adeguati, ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire l’importo o il ribasso offerto, considerando che gli stessi rimarranno fissi ed invariabili; b) di accettare, qualora presente, la clausola sociale riportata nei documenti di gara.
RISPOSTA
N. 7 Si conferma tale possibilità. |
|
| | DOMANDA
N. 6 Si chiede se in caso di RTI costituendo, anche la mandante deve essere iscritta in piattaforma o solo la capogruppo/mandataria.
RISPOSTA
N. 6 Si conferma, che trattandosi di una procedura aperta, non è richiesta l’iscrizione all’Albo Fornitori di MM S.p.A. |
|
| | DOMANDA
N. 5 Siamo a richiedere il seguente chiarimento. Il DGUE/Rev22 prevede che:" il concorrente può presentare una dichiarazione unica, a firma del legale rappresentante o di soggetto munito dei necessari poteri, resa – per quanto a conoscenza del dichiarante - per conto di tutti i soggetti gravati dall’obbligo dichiarativo. In detto caso, è necessaria l’indicazione dei nominativi per conto dei quali viene resa la dichiarazione nell'allegato 1 al d.g.u.e e la stessa dovrà essere accompagnata da altra documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all’obbligo dichiarativo". Si chiede: a) conferma che l'Allegato 1 corrisponde al file nominato "Modello_dichiarazione_integrativa_DGUE"; b) conferma che la "documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all'obbligo dichiarativo" sia, ad esempio, una visura ordinaria della CCIAA in corso di validità;
RISPOSTA
N. 5 a) si conferma; b) si conferma che per la presente procedura di gara non è richiesta la produzione di altra documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all’obbligo dichiarativo. |
|
| | DOMANDA
N. 4 Si chiede gentilmente se avendo attestazione SOA in OG11 cl II, per il resto si possa dichiarare il subappalto del 30%.
RISPOSTA
N. 4 Si conferma tale possibilità qualora il concorrente sia adeguatamente qualificato nella categoria prevalente. Si veda, sul punto, anche la risposta al quesito n. 2. |
|
| | DOMANDA
N. 3 Per la categoria OG 11 chiediamo gentilmente se bisogna essere in possesso di attestazione SOA OG11 cl III oppure si possa partecipare con la SOA delle singole categorie (OS28-OS3-OS30-) e che in questo caso chiediamo di sapere le percentuali di dette categorie.
RISPOSTA
N. 3 Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara è necessario essere in possesso della qualificazione nella categoria scorporabile OG11, classifica III. Si precisa, inoltre, che - in conformità a quanto indicato al punto2.2 del Disciplinare di Gara, cui si rinvia - non è consentito partecipare alla procedura di gara alle imprese in possesso di attestazioni SOA OS3, OS28 e OS30, anziché dell’attestazione SOA OG11. |
|
| | DOMANDA
N. 2 La scrivente è in possesso di attestazione SOA per la cat. OG1 class. IV-BIS e cat. OG11 class. II, possiamo partecipare come impresa singola, dichiarando il subappalto del 30% per la categoria scorporabile OG11?
RISPOSTA
N. 2 Si conferma. |
|
|
| | Verbali di gara
Si allegano i verbali di gara. Con i migliori saluti. Direzione Legale, Appalti e Acquisti Gestione Acquisti Lavori |
|
|
|
|