Numero gara: GARA N. 25/2022/GAL - GARA N. 25/2022/GAL - PROCEDURA APERTA IN MODALITÀ TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI MANUTENTIVI ORDINARI DI TIPO EDILE, ELETTRICO E IDRAULICO DA EFFETTUARSI PRESSO I FABBRICATI E.R.P. DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI MILANO


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Disciplinare di Gara
     
(440,03 KiB)
 
Documentazione Amministrativa
     
(6,22 MiB)
 
Documentazione Tecnica
     
(9,73 MiB)
 
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Schema DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(941,30 KiB)
 
Modello Dichiarazione Integrativa DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(182,57 KiB)
 
Iscrizione CCIAA (art. 5.2 del Disciplinare) [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Attestazione SOA [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Documentazione per RTI, Avvalimento, Consorzi.. [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia provvisoria e Dichiarazione di impegno [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Dichiarazione per riduzione garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Protocollo d'Intesa [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(4,90 MiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Modello Costi della Manodopera
     
(101,47 KiB)
 
  Documentazione Economica
 
Modello Costi della Manodopera [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(101,47 KiB)
 



MessaggioDocumenti
12
Dimensione pagina
 Pagina 1 di 2; elementi da 1 a 10 di 11.
Data: mercoledì 13 aprile 2022
 DOMANDA

N. 11

Durante la partecipazione alla gara in oggetto, inserito il ribasso di gara, il modello dinamico generato dal sistema presenta la dicitura di rialzo del ....% anziché quella di ribasso del ....%.

Occorre modificare qualcosa o posso procedere ugualmente a caricare l'offerta così generata?



RISPOSTA

N. 11

Si conferma che la dicitura “rialzo” contenuta nel documento di offerta generato automaticamente sta solo ad indicare che per il sistema è suscettibile di aggiudicazione l’offerta che presenta il maggior ribasso; sicché non è necessario apportare alcuna correzione al documento.

 DOMANDA

N. 10

Si chiede in caso di RTI costituendo: Capogruppo OG1 class. V, OG11 class. I, OS3 class. I, OS6 class. III, OS7 class. II, OS30 class. I; Mandante OG1 class III BIS, OG11 class I, OS3 class II, OS30 class II, se è possibile partecipare con l'incremento di un quinto e subappalto al 30%.



RISPOSTA

N. 10

Si conferma che trova applicazione sia l’incremento di un quinto, in conformità alla previsione di cui all’art. 61, comma 2, del DPR 207/2010, sia l’istituto del subappalto entro i limiti indicati all’art. 2.2. e 7 del Disciplinare di Gara, fermo in ogni caso il rispetto della normativa vigente per quanto attiene, nello specifico, alla costituzione dei RTI.

Data: mercoledì 6 aprile 2022
 DOMANDA

N. 9

Con la presente la scrivente impresa, in virtù della nuova normativa Decreto-legge 77/2021 art. 49 (modifiche alla disciplina del subappalto art. 105 del D. Lgs 50/2016) in vigore dal 1° novembre 2021, si chiede conferma del subappalto per intero della cat. OG 11 poichè tale lavorazione rientra nel limite indicato nella suddetta norma, senza distinzione tra categorie super specialistiche e altre categorie di lavorazioni. 



RISPOSTA

N. 9

Si rinvia a quanto previsto, in tema di subappalto, agli artt. 2.2 e 7 del Disciplinare di gara e si conferma, pertanto, che le lavorazioni della categoria OG 11 sono subappaltabili entro il limite del 30%. 

 DOMANDA

N. 8

Stiamo partecipando alla procedura in ATI, per quanto riguarda il secondo step dove si genera la domanda, si richiede il seguente chiarimento:

per l'impresa mandante, non avendo accesso diretto alla schermata di partecipazione creata in RTI, la domanda deve essere generata dall'impresa capogruppo e quindi fanno fede i dati inseriti dall'impresa capogruppo? Perché se così fosse, nella generazione del documento dell'impresa mandante eseguito dall'impresa capogruppo non dà la possibilità di modificare i dati già inseriti precedentemente dall'impresa mandataria.



RISPOSTA

N. 8

Si conferma che la documentazione della Mandante deve essere inserita dall’impresa Mandataria.

 DOMANDA

N. 7

Con la presente si chiede conferma che le seguenti dichiarazioni, presenti  in coda al DGUE,  possano essere omesse: 

a)  di essersi recato,  nel caso in cui sia previsto il sopralluogo obbligatorio assistito, con uno o più dei soggetti idonei indicati nella lex specialis di gara, sul luogo ove debbono eseguirsi i lavori e quindi di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e sulle condizioni contrattuali e che possono influire sulla esecuzione dei lavori e, di conseguenza, di aver giudicato la prestazione stessa realizzabile, gli elaborati progettuali adeguati, ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire l’importo o il ribasso offerto, considerando che gli stessi rimarranno fissi ed invariabili;

b) di accettare, qualora presente, la clausola sociale riportata nei documenti di gara.



RISPOSTA

N. 7

Si conferma tale possibilità.

 DOMANDA

N. 6

Si chiede se in caso di RTI costituendo, anche la mandante deve essere iscritta in piattaforma o solo la capogruppo/mandataria.



RISPOSTA

N. 6

Si conferma, che trattandosi di una procedura aperta, non è richiesta l’iscrizione all’Albo Fornitori di MM S.p.A.

 DOMANDA

N. 5

Siamo a richiedere il seguente chiarimento.

Il DGUE/Rev22 prevede che:" il concorrente può presentare una dichiarazione unica, a firma del legale rappresentante o di soggetto munito dei necessari poteri, resa – per quanto a conoscenza del dichiarante - per conto di tutti i soggetti gravati dall’obbligo dichiarativo. In detto caso, è necessaria l’indicazione dei nominativi per conto dei quali viene resa la dichiarazione nell'allegato 1 al d.g.u.e e la stessa dovrà essere accompagnata da altra documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all’obbligo dichiarativo".    

Si chiede:

a) conferma che l'Allegato 1 corrisponde al file nominato "Modello_dichiarazione_integrativa_DGUE";

b) conferma che la "documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all'obbligo dichiarativo" sia, ad esempio, una visura ordinaria della CCIAA in corso di validità;



RISPOSTA

N. 5 

a) si conferma;

b) si conferma che per la presente procedura di gara non è richiesta la produzione di altra documentazione atta a identificare i nominativi dei soggetti sottoposti all’obbligo dichiarativo.

Data: lunedì 4 aprile 2022
 DOMANDA

N. 4

Si chiede gentilmente se avendo attestazione SOA in OG11 cl II, per il resto si possa dichiarare il subappalto del 30%.



RISPOSTA

N. 4

Si conferma tale possibilità qualora il concorrente sia adeguatamente qualificato nella categoria prevalente. Si veda, sul punto, anche la risposta al quesito n. 2.

 DOMANDA

N. 3

Per la categoria OG 11 chiediamo gentilmente se bisogna essere in possesso di attestazione SOA OG11 cl III oppure si possa partecipare con la SOA delle singole categorie (OS28-OS3-OS30-) e che in questo caso chiediamo di sapere le percentuali di dette categorie.



RISPOSTA

N. 3

Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara è necessario essere in possesso della qualificazione nella categoria scorporabile OG11, classifica III.

Si precisa, inoltre, che - in conformità a quanto indicato al punto2.2 del Disciplinare di Gara, cui si rinvia - non è consentito partecipare alla procedura di gara alle imprese in possesso di attestazioni SOA OS3, OS28 e OS30, anziché dell’attestazione SOA OG11.

Data: giovedì 31 marzo 2022
 DOMANDA

N. 2

La scrivente è in possesso di attestazione SOA per la cat. OG1 class. IV-BIS e cat. OG11 class. II, possiamo partecipare come impresa singola, dichiarando il subappalto del 30% per la categoria scorporabile OG11? 



RISPOSTA

N. 2

Si conferma.



MessaggioDocumenti
Data: martedì 12 luglio 2022
 Verbali di gara

Si allegano i verbali di gara. 

Con i migliori saluti. 

Direzione Legale, Appalti e Acquisti

Gestione Acquisti Lavori

     
(167,60 KiB)
 
(155,63 KiB)
 


 

Pro-Q

Version 2026.1.9642.20315 PA


Dichiarazione di accessibilità